Diffusione

Caffè italiano nel mondo

Dalla metà degli anni '90, Grosmi conquista anche il mercato estero passando per Austria, Germania, Canada, Australia, Francia, Ungheria, Croazia e molti altri.

Mezzi di trasporto

Dalla Fiat Topolino ad oggi

Oggi il caffè viaggia con mezzi propri per la distribuzione locale con una flotta di 4 furgoni con portate variabili dai 5 ai 14 quintali.

Territorialità

Il caffè nella tua città

La Grosmi Caffè è nata a Sacile e si è diffusa poi a Latisana, Portogruaro, Udine e Pordenone. Ora esporta in tutto il mondo, ma forte rimane il legame con la terra d'origine.

Innovazione

Tecnologie per la qualità

Dalla prima Zenith alla Petroncini a gas, alla Grosmi le tecnologie sono sempre all'avanguardia al fine di mantenere alta la qualità del prodotto.

L'Azienda

Da oltre 50 anni Grosmi importa caffè di pregio per farne, dopo la tostatura e la miscela, un prodotto di totale qualità per una clientela attenta a ricercare, nella tazzina di ogni giorno, il giusto equilibrio tra aroma e sapore.

Per questo Grosmi importa i suoi caffè da tutto il mondo (Brasile, Guatemala, Colombia, India, Giava, Uganda, Portorico, Salvador e altri Paesi dell'America Centrale) e prepara miscele di alta qualità che consentono di conciliare le proprietà naturali delle varie coltivazioni con le esigenze di un gusto italiano, sempre più finemente ricercato.

Tuttavia la tostatura e l'accurata preparazione delle miscele sono solo il primo passo per una buona degustazione finale. La conservazione del caffè, la manutenzione delle macchine, la professionalità degli "addetti ai lavori" sono elementi altrettanto determinati per garantire tutta la qualità del prodotto: ed è ciò che Grosmi intende offrire in più alla propria clientela attraverso la gestione diretta dei suoi negozi.

Entrare in una Torrefazione Grosmi significa, infatti, saper attribuire alla tazzina di caffè un valore che non è solo determinato dal gusto, ma anche dalla conoscenza della qualità e dall'impegno che da cinquant'anni l'azienda offre ai propri clienti.

Sarà oltretutto un'occasione per ricercarvi quei prodotti che impreziositi dalle confezioni regalo, rappresentano oramai per i negozi Grosmi un segno di semplice ma qualificata tradizione.

Chicchi di storia

  • 1958 Sacile, inizia l'attività Grosmi
  • 1960 Le prime importazioni dirette dall'Africa e l'America latina
  • 1966 Latisana, la prima casa del caffè Grosmi
  • 1969 Sacile, si costruisce il capannone e nascono i primi concessionari
  • 1971 Viene aperto il primo negozio a Portogruaro
  • 1982 Finalmente un negozio Grosmi anche in provincia!
  • 1989 Udine, la prima filiale apre in via Rialto
  • 1999 Sacile, viene ristrutturato la sede principale
  • 2001-2008 Il salto nelle esportazioni: Canada, Australia, Taiwan, Francia, Paesi Baltici, Lettonia, Ungheria, Croazia